Chi sono.

Salve a voi tutti.
Sono Aldo Monaco e sono nato Burgas in Bulgaria. Mi sono diplomato al liceo classico sito a Taranto (Archita) per poi conseguire la laurea magistrale in Psicologica Clinica e Della Salute presso l’Università teatina Gabriele D’Annunzio nel 2014. Finiti gli studi ho svolto l’attività annuale di praticantato presso l’ospedale “Villa Santa Giuliana” situato a Verona e classificato a trattare il fenomeno “malattia mentale” in popolazioni adolescenti, adulte e geriatriche.
Successivamente, nel 2015, ho intrapreso l’esperienza del volontariato (servizio civile nazionale) organizzato dal ministero della gioventù per mezzo di selezioni presso il centro polifunzionale “Don Calabria” che si occupa sia di pronta accoglienza per richiedenti asilo politico che di riabilitazione e formazione di adolescenze difficili. Nel frattempo ho effettuato l’iscrizione presso l’ordine degli psicologi della regione Veneto (Nr. 9920).
Nel gennaio del 2016, dopo alcuni screening, ho iniziato la scuola di specializzazione psicoterapica “Aretusa” con sede a Padova nonché unica, in suolo nazionale, riconosciuta dal MIUR a formare psicoterapeuti di ambito e orientamento psicoanalitico-fenomenologico.

Annunci